Valenza Petroli è specializzata nella vendita e distribuzione di gasolio per le macchine agricole.
La ditta V.P. oltre a prodotti di eccellente resa, garantisce la massima puntualità nelle consegne per la provincia di Caltanissetta e le altre province siciliane.
Si tratta un tipo di carburante che oggi beneficia dello sviluppo tecnologico dei motori diesel.

 

Riconoscere un “buon gasolio” non è semplice, per questo motivo diventa importante identificare il ciclo logistico, per individuarne le caratteristiche principali e apprezzarne le unicità, condizione fondamentale per acquistare in massima sicurezza. 

Ecco una piccola guida agli elementi che rendono unico il prodotto fornito da Valenza Petroli,  gasolio di qualità premium.

I prodotti sono davvero tutti uguali?

No, i prodotti non sono tutti uguali!

Noi acquistiamo solo prodotto premium dalle principali Compagnie Petrolifere operanti nel nostro mercato e commercializziamo solo gasolio raffinato in Italia, non di importazione: si tratta quindi di un prodotto certificato che ottempera a tutti gli obblighi normativi (IVA e Accise).

 

Come mai la resa è diversa fra prodotti apparentemente similari?

Perché anche il criterio di conservazione e di trasporto incide.

Il prodotto dal produttore al consumatore subisce una nutrita serie di carichi/scarichi che se non certificati ne compromettono la qualità iniziale.

 

Perché il gasolio Chiurlo ha una resa migliore?

Perché è sottoposto a 5 cicli di filtrazione (Protocollo Qualità Chiurlo):

il massimo della categoria.

  1. Depositi/stoccaggioin due centri logistici: a Visco dove il prodotto arriva via pipeline (tubi sotterranei da Trieste) e a Marghera. In entrambi i siti il prodotto viene stoccato con un sistema di filtraggio all’origine (prima fase)
  2. Logistica primaria(da siti a depositi Chiurlo): il prodotto viene trasportato solo su cisterne dedicate, numerate e certificate e caricato con una filtrazione specifica (seconda fase)
  3. Scarico:quando il camion arriva, effettua lo scarico a caduta (per gravità) in “cisterna polmone”; da qui viene pompato in cisterne dedicate e certificate con una terza filtrazione. Una volta stoccato il prodotto inerme subisce un controllo bisettimanale
  4. Logistica secondaria(viaggio verso il cliente): il caricamento in auto-cisterna viene fatto a caduta per subire un’ulteriore filtrazione (la quarta)
  5. Scarico cliente:in questa fase il prodotto viene aspirato e spinto nei serbatoi del cliente; un processo che grazie ad un altro filtro presente nella valvola di fondo permette la quinta e ultima filtrazione
  6. Servizio di campionamento in locale:il nostro protocollo può prevedere (ove il cliente lo consenta) una campionatura periodica per analisi di laboratorio atte a certificare la qualità in cisterna; un servizio che ci permette di monitorare in continuità la qualità del nostro prodotto a beneficio del cliente.

 

Prodotto diverso, servizio diverso

  • Consulente energetico dedicato: supportiamo il cliente nello svolgimento di tutti gli adempimenti burocratici
  • Sicurezza e tutela ambientale: svolgiamo i più rigidi controlli di legge per minimizzare il contenuto di zolfo e il trasporto viene effettuato con mezzi certificati a minimo impatto ambientale
  • Presenza capillare: garantiamo la massima puntualità di consegna delle forniture entro 48 ore in tutta la provincia di Agrigento, Caltanissetta e Palermo.